CORSI di PARKOUR
PADOVA e
provincia
Stai cercando la prima scuola di parkour di Padova? Sei nel posto giusto!
Insegniamo Parkour a Padova dal 2012 e abbiamo tanti corsi in tutta la provincia.
Su questo sito trovi tutte le informazioni sui nostri corsi, chi sono i nostri insegnanti e lo spirito e l'energia che mettiamo nell'insegnare questa fantastica disciplina ma se hai domande o dubbi specifici non esitare a contattarci!
COS’È IL PARKOUR?
LA STORIA DEL PARKOUR
A PADOVA
Padova è sempre stata il fulcro del parkour in tutto il Veneto.
Alla Stanga, i grandi palazzoni del tribunale hanno visto muovere i primi praticanti nel lontano 2007. Le idee erano confuse ma la voglia di mettersi in gioco e imparare era tanta.
Per i primi anni, ci si affidava all’insegnamento reciproco, quando qualcuno scopriva qualcosa subito lo insegnava al resto del gruppo.
Grazie a GoParkour, è nato il primo gruppo di praticanti autogestito in veneto, che settimanalmente si incontrava in una capoluogo di provincia a rotazione, per allenarsi, divertirsi e scambiarsi consigli e idee per crescere come praticanti. Per anni sono sempre stati presenti a qualunque evento di parkour organizzato nel territorio nazionale.
Grazie all’impegno e alla dedizione dei suoi istruttori, dal 2014 ParkourWave si occupa anche della formazione degli insegnanti sul territorio nazionale.
Grazie a questo, Padova ha potuto vedere fiorire le altre realtà associative che nel tempo hanno aiutato ParkourWave a tramandare i principi del parkour.
PERCHÉ FARE PARKOUR
AI NOSTRI CORSI?
IL NOSTRO METODO
Inoltre, essendo stati i primi nel territorio ad intraprendere la strada dell’insegnamento, i coach di ParkourWave sono i più formati di Padova, insegnando dal 2012 senza sosta in:
corsi annuali
classi estive
nelle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado
progetti tra salute mentale e riqualifica del territorio in collaborazione con l’ente di promozione sportiva UISP
formazioni internazionali e nazionali come formatori per il conseguimento dei certificati di abilitazione all’insegnamento del parkour con ADAPT e con UISP
eventi nazionali e internazionali come ospiti coach
hanno sicuramente sviluppato una vasta esperienza che li rende dei professionisti a 360 gradi.
PER ISCRIVERSI AI CORSI
DI PARKOUR
Per diventare socio di ASD Parkourwave e avere accesso alle attività organizzate devi consegnare al coach questi 4 documenti:
1- modulo di RICHIESTA di AMMISSIONE come socio PARKOURWAVE: Scarica
2- modulo di AFFILIAZIONE UISP per MINORENNI: Scarica
oppure il modulo di AFFILIAZIONE UISP per MAGGIORENNI: Scarica
3- il CERTIFICATO MEDICO, con validità fino al 31/7/24 (se la scadenza occorre prima di questa data va rifatto).
Suggeriamo il centro medico Doctor Sport, presente in via Piovese, 67.
Per prenotare vi lasciamo il numero di telefono: 049 80 23 465.
4- copia del BONIFICO effettuato.
Se hai bisogno di maggiori informazioni sui documenti da presentare, visita la pagina DOCUMENTI
NOTA AI CORSI
I nostri corsi sono pensati per permettere ai praticanti di organizzarsi con flessibilità!
Componi la tabella personalizzata frequentando i corsi e le sedi che ti sono più comodi, nei giorni che preferisci. Il limite minimo è una volta a settimana, il massimo lo decidi tu!
QUOTE
MODALITA’:
I pagamenti alla nostra ASD vanno eseguiti solo tramite bonifico bancario.
Fintanto che non si farà avere una copia della ricevuta di avvenuto pagamento, tale pagamento non sarà valido e registrato.
I dati bancari sono facilmente visibili in fondo a ogni pagina del sito.
Per i dettagli riguardanti ogni corso, contattare il coach responsabile.
TESSERAMENTO:
Il costo del tesseramento UISP-Parkourwave, che garantisce anche la copertura assicurativa all’associato, è di 50 € annuali.
DOVE ALLENARSI A
PADOVA
Padova è stata meta di moltissimi praticanti, sia italiani che esteri, negli anni. Ci siamo sempre domandati come fosse possibile che una città italiana bella come molte altre avesse questa particolare sensibilità e attrattiva verso la comunità di parkour.
Siamo giunti alla conclusione che l’unicità di Padova risiede nella meravigliosa architettura.
Antico e moderno si sposano in una rete di parchi e zone verdi che stimolano al movimento, all’interazione con l’ambiente circostante, alla scoperta degli angoli più nascosti.
Grazie a queste caratteristiche, Padova è di fatto un grandissimo parco divertimenti per un praticante di parkour, che può trovare stimoli, idee, ed occasioni di movimento in ogni suo angolo.
Ai nostri corsi infatti, adottiamo il metodo itinerante. Cerchiamo quindi di non stazionare su un solo luogo, bensì di visitarne quanti più possibile nel corso dell’anno.
Questo, oltre ad essere estremamente stimolante, è una caratteristica unica e suggestiva che permette di apprezzare la città in ogni sua forma e in ogni suo luogo molto di più di qualunque altra attività sportiva!
Per informazioni specifiche sui vari spot di Padova, scrivici senza problemi! Saremo lieti di spiegarti come arrivare e quali sono le accortezze da rispettare per usufruire degli spazi in modo sicuro e rispettoso.