Error type: "Forbidden". Error message: "The request cannot be completed because you have exceeded your quota." Domain: "youtube.quota". Reason: "quotaExceeded".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id parkourwave belongs to a username. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.
Parkour Wave | Equilibrio
Join the Rebellion
Parkour Wave
52153
post-template-default,single,single-post,postid-52153,single-format-standard,cookies-not-set,qode-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,brick child-child-ver-1.0.0,brick-ver-1.5, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,side_menu_slide_with_content,width_470,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive

Equilibrio

Equilibrio: Meditazione in movimento.

 

È stato detto varie volte che il parkour non coinvolge il solo saltare e che è composto da svariati esercizi e concetti di allenamento, eccone uno molto sottovalutato e non praticato a sufficienza all’interno della comunità del parkour e anche in altre pratiche di fitness/movimento: l’equilibrio su sbarra.

 

L’equilibrio su sbarra prendeva moltissimo tempo durante i miei primi giorni di allenamento di parkour, e questo fondamentalmente per due ragioni:

  1. Migliora il vostro equilibrio generale e i muscoli stabilizzatori necessari per atterrare correttamente nei salti di precisione.
  2. È un ottimo giorno di “recupero” dopo sessioni pesanti e intense. Puoi allenare l’equilibrio su sbarra anche con muscoli stanchi. È un esercizio mentale che si focalizza sull’attenzione e sulla concentrazione. Migliora la qualità e la stabilità della propria focalizzazione mentre calma la mente.

 

Una volta che il vostro livello nel parkour è salito di molto e i vostri salti di precisione sono al top, troverete il secondo punto molto più rilevante rispetto al primo e troverete l’equilibrio su sbarra una pratica sana a lungo termine.

 

Ci sono infinite variazioni e possibilità nella pratica:

  • Su diversi tipi di sbarre: Piccola, grande, rotonda, quadrata, di metallo, di legno
  • Quantità di tempo diversi: 1 minuto, 5 min, 10 min, 30 min, 1 ora, 2 ore ecc…
  • Diverse altezze: Da livello del terreno a pochi centimetri da terra, fino ad arrivare a sbarre molto alte dove un errore non è più permesso.
  • Diversi esercizi: avanti, indietro, lateralmente, mani dietro la schiena, accucciati, in piedi, occhi chiusi ecc…. (a volte mi legavo anche le mani durante le sessioni di equilibrio)

 

Questi tipi di allenamento ti portano lì, a vivere il momento con molta attenzione e consapevolezza. Un’esperienza meditativa.

 

Il parkour ha da offrire nuovamente una nuova gemma considerando lo stile di vita impegnato che noi tutti conduciamo. L’equilibrio su sbarra è accessibile a chiunque e tutti possono trarne beneficio. Cominciate con calma con 10-30 secondi in equilibrio e incrementate gradualmente il tempo trascorso su una sbarra. A volte potete incrementare l’intensità dell’esperienza al fine di costruite uno “stato di flow” attraverso sessioni lunghe 30 , 45 min o addirittura 1 ora su una sbarra.

 

L’allenamento salutare è vario, completo e in equilibrio. Letteralmente, fate equilibrio.

 

Vivete liberi e in movimento!