Women’s International Parkour Week End
Il 3 e 4 maggio si è svolto a Londra il Women’s International Parkour Weekend, una due giorni di parkour tutta al femminile.
In questi giorni più di sessanta ragazze provenienti da diversi paesi d’Europa si sono incontrate per condividere un’esperienza di allenamento collettivo. E’ stato soddisfacente rilevare una massiccia presenza italiana, con più di una quindicina di ragazze, fra cui un sostanzioso gruppo della nostra associazione.
Punto di forza di questo evento, oltre all’immancabile entusiasmo delle partecipanti, le quattro coach di Parkour Generations, Shirley, Annty, Fizz e Naomi, che con la loro energia e la loro esperienza hanno reso questi due giorni particolarmente proficui, svolgendo un allenamento completo e denso di numerosi strumenti e spunti, che ogni partecipante potrà utilizzare ed approfondire durante la propria pratica.
E’ stato un weekend di condivisione e confronto, con un grande spirito e una bella energia, in cui è stato possibile rapportarsi con altre realtà femminili del panorama internazionale del parkour. Esperienza, questa, dotata di un grande valore aggiunto, per il fatto che il parkour resta, per ora in Italia, un’attività a prevalente partecipazione maschile.