Documenti

Domanda di ammissione

Per svolgere qualsiasi attività da noi proposta, serve essere tesserati ASD PKW/UISP. Per completare la procedura di tesseramento devono essere consegnate la “domanda di ammissione come associato” ed il certificato medico.

Il certificato medico

Quale certificato?

Il certificato valido per il tesseramento è il “certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica” Qui trovate maggiori informazioni su questo tipo di certificato. Consigliamo di scaricare il fac-simile del certificato che il vostro medico deve rilasciarvi.

Attenzione, se il certificato non corrisponde a questo modello non può essere utilizzato per il tesseramento. Noi raccomandiamo a tutti i nostri atleti, ai fini di una pratica più sicura, di sottoporsi ogni anno ad una visita medica agonistica con elettrocardiogramma e spirometria sotto sforzo, tale certificato è valido anche per il tesseramento.

Ricordiamo, inoltre, che i certificati hanno validità annuale. L’atleta associato è tenuto a rinnovare il certificato in scadenza.

Chi può rilasciarlo?

Le uniche categorie di medici che possono rilasciare uno dei certificati descritti qui sopra sono:

  • medico specialista in medicina dello sport (per tutti)
  • medico di base (esclusivamente per i propri assistiti)
  • pediatra (esclusivamente per i propri assistiti)

Lombardia

A Bergamo ASD ParkourWave è convenzionata con il centro medico S. Luca (tel: 035321135, in fase di prenotazione specifica che ti è necessario per tesserarti a UISP ParkourWave); la visita consigliata è quella con EC a riposo (il costo della visita convenzionata è di €29).
Attenzione, il certificato medico deve avere validità fino al 31/7 (se la scadenza occorre prima di questa data va rifatto).

 

 

Veneto

A Padova ASD ParkourWave è convenzionata con il centro medico DoctorSport (tel: 049 8023465, in fase di prenotazione specificate che siete tesserati UISP ParkourWave).
Il costo del certificato è di 45 euro con ECG sotto sforzo.
Ricordare di far scrivere che la disciplina per la quale si vuole il documento è il “Parkour”.

Piemonte

Il centro Medico De Ruvo  è consigliato per gli atleti che vogliono ottenere il certificato. Chiedere di specificare come disciplina da praticare il PARKOUR. A chi invece volesse fare la visita con il proprio medico di base ricordiamo che il certificato deve corrispondere al fac-simile scaricabile, altrimenti non potrà essere utilizzato.

MODULO TESSERAMENTO CUS

SOLO PER CHI FREQUENTA IL CORSO DI DALMINE (BG)

Il tesseramento al CUS non comporta alcun costo aggiuntivo ed è necessario per accedere alla struttura del CUS di Dalmine. Se non hai ancora compiuto i 18 anni di età al momento della richiesta di tesseramento ricorda di allegare una copia della carta di identità e del codice fiscale del genitore/tutore legale che firmerà il documento.

Scaricalo e stampalo qui: https://goo.gl/aAF4Wp


Altro